Pro Loco Monastero di Vasco

Monastero di Vasco (CN)
Frazione Roapiana - Monastero di Vasco

3 Maggio 2019 - 6 Maggio 2019

Antica Fiera di Maggio “Un Asino Per Amico”

L’Antica fiera di maggio denominata “Un Asino per Amico” è nata nel 2007 dalla volontà e dalla stretta collaborazione instaurata dalla nuova Amministrazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Monastero di Vasco.

Tale iniziativa è destinata a mettere in luce le tradizioni locali e promuovere iniziative anche attraverso l’esposizione di bestiame di razza equina ed è rivolta esclusivamente agli allevatori di asini, muli, bardotti e cavalle da mulasseria.

L’enorme successo della nostra manifestazione è dovuto all’enorme lavoro di sinergia tra il Comune di Monastero di Vasco ed i volontari della nostra Pro Loco. Una fiera che cresce anno dopo anno grazie al ricco programma, il quale riesce ad attirare un enorme numero di visitatori.

giorni

ore