Pro Loco Motta di Costigliole d'Asti
info@prolocomotta.it

Persona incaricata

Alessio Comune

Motta di Costigliole d'Asti (AT)
Palatenda dei Fiori presso il Campo Sportivo A.Ferretti

29 Marzo 2019 - 14 Aprile 2019

Ortogiardinovino & Dispensa 2019

La Festa di primavera e del Territorio
“OrtoGiardinoVino e Dispensa 2019”
6-12-13-14 Aprile 2019
20° Edizione

La Pro Loco di Motta e il Comune di Costigliole d’Asti organizzano la diciassettesima edizione della manifestazione “OrtoGiardinoVino e Dispensa”, che si tiene a Motta di Costigliole d’Asti dal 6 all’14 Aprile 2018, nel Palatenda dei Fiori allestito presso il Campo Sportivo A.Ferretti.
“OrtoGiardinoVino e Dispensa” è una festa del territorio e propone un programma di promozione e di lancio dei suoi prodotti tipici ortoflorovivaistici ed enogastronomici.
Questo appuntamento di Primavera è dedicato non solo alle terre della pianura del Tanaro ma anche alle terre di collina.
I fiori, le piante da orto, le piante aromatiche ed officinali, le piante grasse e gli ortaggi che vengono festeggiati in questa manifestazione, rappresentano l’impulso di un’economia moderna, di un lavoro faticoso che però entusiasma sempre più, e di nuovo, i giovani motivati da un forte sentimento di rispetto ambientale, alla coltivazione biologica.
Accanto all’ortoflorovivaismo, il trionfo dei prodotti conservieri e dolciari di alcune ditte locali, i vini della Cantina dei vini e le grappe.
Si avrà un panorama completo dell’economia di questa terra.

giorni

ore