Ad Asti grande affluenza di pubblico per il 45° Festival delle Sagre

Nell’ambito del salone enogastronomico Douja d’Or, cominciato il 7 settembre e che manterrà le porte aperte fino al giorno 16, si è svolto il 45° Festival delle Sagre, nei giorni 8 e 9. Oltre 40 Pro Loco dell’astigiano hanno partecipato all’evento in piazza Campo del Palio, attraverso la distribuzione di piatti tipici accompagnati da vini DOC locali e una sfilata di carri rappresentanti momenti quotidiani della vita contadina.

Al termine della kermesse sono stati assegnati diversi premi, e tra i più importanti quello intitolato a “Giovanni Borello”, vinto dalla Pro Loco di Santa Caterina di Rocca d’Arazzo a cui è stato assegnato anche un premio di 1500 Euro, e i Premi Speciali “UNPLI” per la sfilata, andati rispettivamente a Montiglio Monferrato e Casabianca.

Sia il salone Douja d’Or che il 45° Festival delle Sagre sono stati oggetto di un servizio televisivo a cura del TG Regionale Piemonte in onda su Rai3, nel quale sono stati intervistati il Presidente dell’UNPLI Asti, Luisella Braghero, il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, e l’assessore regionale per l’agricoltura Giorgio Ferrero.

Ecco l’estratto dal TGR Piemonte del 9 settembre 2018