Convenzione Unpli – AssistiAmo

La convinzione che Unpli Piemonte ha che le Pro Loco siano dei presidi importantissimi per il territorio, va al di là della considerazione dell’importanza delle manifestazioni organizzate.

Le Pro Loco non sono solo associazioni che promuovono turisticamente il proprio paese, ma sono anche dei punti di riferimento sociali soprattutto nei piccoli comuni.

Nei fini statutari di ogni Pro Loco si prevedono anche attività nel settore sociale a favore della popolazione locale in particolare per giovani e per la Terza Età.

Nel rispetto di tale mission l’Unpli Piemonte ha stipulato una convenzione con AssistiAmo Group che è un insieme di cooperative sociali collegate che svolge l’importante e attuale servizio di garantire assistenza privata specializzata agli anziani, ai malati e ai disabili. Il Gruppo opera sia nell’ambito dei servizi Domiciliari che in quello dei servizi Ospedalieri coprendo larga parte del territorio nazionale e si avvale di un’equipe di personale qualificato che, con dedizione e professionalità, s’impegna ogni giorno nella delicata attività di sostegno alla persona.

I principali servizi offerti:

• Assistenza Ospedaliera per anziani, malati e disabili, diurna e notturna (veglia, igiene, pasti, compagnia)
  • Assistenza Domiciliare qualificata, diurna e notturna, anche 24 ore su 24
  • Servizio Colf
  • Servizio Baby-Sitting
  • Governanti di Condominio
  • Servizio di accompagnamento anziani e disabili
  • Assistenza Infermieristica qualificata (prelievi e piccola medicina a domicilio)
  • Assistenza Fisiatrica e Riabilitativa a domicilio, con personale competente
  • Servizio di orientamento e consulenza sull’istituto dell’Amministratore di Sostegno

Invitiamo le Pro Loco associate del Piemonte a prendere visione della presentazione allegata, per valutare e promuovere iniziative a favore della popolazione locale.

Per info:  3462500571 • 0125280884