L’Unpli Piemonte con Demetria per l’ambiente

È ormai noto che l’Unione Europea ha messo al bando, a partire dal 2021, i piatti di plastica, le posate usa e getta, le cannucce, i bastoncini di cotone, gli agitatori per bevande e persino i bastoncini di plastica usati per i palloncini.

L’Unpli Piemonte ha sottoscritto da tempo un accordo con la Regione Piemonte sulla ristorazione collettiva no profit dove, tra l’altro, ci si impegna di eliminare progressivamente l’impiego di stoviglie in plastica mettendo la tutela dell’ambiente al centro delle azioni collaterali allo svolgimento di una sagra. L’utilizzo di stoviglie eco compostabili dovrà progressivamente sostituire integralmente le stoviglie di plastica.

Ora il Comitato regionale Unpli Piemonte ha fatto un ulteriore passo in avanti firmando una convenzione con Demetria, un’azienda che commercializza prodotti 100% compostabili per un consumo consapevole e responsabile.

La compostabilità, che riguarda il fine vita di un prodotto, è la capacità di un materiale organico di essere riciclato organicamente assieme all’umido trasformandosi in compost mediante il compostaggio, un processo di decomposizione biologica della sostanza organica che avviene in condizioni controllate.

Molti dei prodotti della Demetria quali piatti, bicchieri, posate, carta da banco, sacchi per umido, shopper, sono in MATER-BI ®ideati e prodotti in Italia.

Per i vostri eventi Demetria dispone di un catalogo con oltre 300 articoli, alcuni dei quali possono essere personalizzati (ad esempio bicchieri per bevande sia calde che fredde) … Tutti i prodotti sono corredati di Certificato di Contatto Alimentare e di Certificato di Compostabilità.
Desideriamo fortemente che l’uso di questi prodotti sia consapevole perché possa diventare un modello culturale da seguire.

Tutte le Pro Loco regolarmente iscritte ad Unpli Piemonte potranno usufruire di un ulteriore sconto del 10% sui prezzi di listino.

Per informazioni e preventivi:
vendite@demetria.bio
329 577 22 88

Chiudi il menu

Accedi al sito