SIAE/UNPLI: Compensi per Concertini – Musica senza ballo ecc. Anno 2021

In data odierna mi sono pervenuti da parte della SIAE Direzione Generale – Ufficio Accordi i Compensi FISSI ( Manifestazioni Gratuite ) e MINIMI (Manifestazioni a Pagamento), che allego alla presente, per:
• Spettacoli musicali veri e propri
• Festival di canzoni
• Concertini di musica leggera, di danza di musica jazz
• Rassegne di gruppi folcloristici, balletti (solo se in manifestazioni all’aperto)
• Concertini ( solo se in manifestazioni all’aperto )
• Trattenimenti danzanti ( solo se in manifestazioni all’aperto )
“ locali al chiuso od aree comunque circoscritte con capienza determinata ( teatri, cinema, palasport, stadi, ecc. ) “.
“ Aree all’aperto o dove non sia determinata o determinabile la capienza ( feste in piazza, festival politici, corsi carnevaleschi, ecc. ) “.

Desidero rimarcare che le Pro Loco associate UNPLI, hanno la loro vigente ed importante “ Convenzione SIAE – UNPLI del 2 giugno 1999 “.
Per le Pro Loco con un numero di abitanti al di sopra dei 6.001 ( Soggetto Organizzatore Feste Medio Piccole da 6.001 a 15.000 abitanti ), quando organizzano dei “ Concertini o dei momenti di Musica senza ballo “ e la partecipazione del pubblico è contenuta ( fino a 100 posti di capienza o presenza ), è consigliabile economicamente utilizzare queste tariffe.
Chiedo logicamente a tutti Voi Presidenti/Dirigenti UNPLI di divulgare nel modo da Voi ritenuto più efficace ed opportuno questa importante informativa e per questo Vi ringrazio e Vi porgo i miei affettuosi saluti.

Mario Barone
Commissione Paritetica SIAE – UNPLI