Un anno di servizio civile. Sul nostro canale YouTube le testimonianze dei ragazzi UNPLI Piemonte 2020. Vittone: “Con il Servizio Civile le Pro Loco guardano al futuro”.

Il 7 di aprile è iniziato un nuovo percorso per i ragazzi che hanno scelto di svolgere il Servizio Civile nelle sedi Unpli del Piemonte. Lo scorso anno, nonostante sia stato molto particolare a causa della pandemia, i volontari hanno lavorato molto, con dei progetti radicati sul nostro territorio. “In qualità di responsabile regionale del Servizio Civile Universale Unpli Piemonte – dichiara Marina Vittone – voglio esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti i volontari che hanno dedicato un anno della loro vita per la promozione del patrimonio culturale e materiale, e delle tradizioni, usi e costumi del nostro bellissimo Piemonte. Un grande ringraziamento anche agli OLP (Operatori Locali di Progetto) di ciascuna sede dove si è svolto il Servizio Civile, che hanno fatto da maestri e da tutor ai nostri volontari trasmettendo i saperi e le conoscenze delle Pro Loco alle giovani leve. Il Servizio Civile è un’esperienza che consiglio vivamente a tutti e invito le Pro Loco ad avvicinarsi a queste progettualità che coinvolgono i giovani, vero futuro delle nostre associazioni di volontariato”.

Come una sorta di passaggio di testimone, hanno lasciato un breve messaggio video per le nuove ‘leve’ che si apprestano a cominciare. Iscrivetevi al canale YouTube Unpli Piemonte e lasciate un like al video.
Il video è anche visibile sul nostro canale Instagram Unpli Piemonte IGTV

PER PRENDERNE VISIONE CLICCA QUI SOTTO