Aderisci con la tua Pro Loco alla Festa della Musica 2019

L’ Unpli è tra i partner ufficiali della Festa della Musica che si svolgerà il 21 giugno 2019 in tutta Italia.

Grazie alla nostra collaborazione con il MIBAC anche le Pro Loco piemontesi possono aderire direttamente con propri eventi (anche con piccoli, simbolici eventi locali, ad esempio: esibizione di un coro, di un gruppo di musica popolare e/o folkloristico, di artisti locali, ecc…) entrando così a far parte della comunicazione ufficiale della Festa della Musica.

Il modulo di iscrizione è disponibile a questo link

Le Pro Loco potranno iscriversi singolarmente compilando il formulario segnalato. Saranno poi ricontattate dai responsabili della Festa della Musica che forniranno loro le credenziali per accedere ad un’area riservata del sito dove potranno inserire informazioni sul proprio evento e scaricare materiali promozionali, come locandine e manifesti personalizzabili.

Alle Pro Loco sarà contestualmente chiesto di inviare una lettera di adesione ed un’immagine per ufficializzare l’iscrizione al portale. Le Pro Loco iscritte potrebbero poi essere contattate da altri artisti (per partecipare gratuitamente con propri eventi) attraverso l’elenco pubblicato sul sito della Festa della Musica. Il responsabile della Pro Loco potrà in questo caso decidere se accettare o meno le eventuali proposte pervenute.

Le Pro Loco che parteciperanno dovranno utilizzare la tariffa la Siae prevista per chi aderisce con un evento il 21 giugno pubblicata sul sito della Festa della Musica a questo link.

Una volta effettuata l’iscrizione vi preghiamo di informare anche il Comitato regionale Unpli Piemonte alla mail: unplipiemonte@unplipiemonte.it

Link alle FAQ degli organizzatori