Al via la 21ª Assemblea Regionale delle Pro Loco del Piemonte

Oggi, 19 gennaio, a Pianezza, in provincia di Torino è iniziata la 21ª Assemblea Regionale del Comitato UNPLI Pro Loco del Piemonte. Sul tavolo, tra l’altro, l’analisi e approvazione modifica Statuto Regionale per adeguamento al D.Lgs. 117/2017 (Riforma del Terzo Settore), nonché un convegno nel corso del quale si approfondiranno gli aspetti della riforma del Terzo Settore che coinvolgono le Pro Loco ed in cui si presenterà lo Statuto Tipo Pro Loco e le procedure per iscrizione nel Registro APS – RUNTS, con approfondimenti degli aspetti fiscali, legali e le procedure amministrative.

Presenti il sindaco di Pianezza Antonio Castello, il vicepresidente di ANCI Piemonte on.le Flavio Gastaldi, la consigliera regionale Sara Zambaia ed il presidente nazionale di UNCEM Marco Bussone.

Interverranno Vittoria Poggio – Assessore alla Cultura e Turismo della regione Piemonte, ed in collegamento telefonico il governatore del Piemonte Alberto Cirio.

Tra i relatori della kermesse Raffaele Despirito – Dott. Commercialista, Melissa Lonetti – Presidente Commissione Nazionale di Studio sugli Enti No profit dell’Unione Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti, Angelo Moschetta – Rag. Commercialista, Salvatore Oliverio – Rag. Commercialista, Eleonora Norbiato – Segretario UnpliPiemonte.

Un ringraziamento particolare va a Rosanna Fassino, presidente della Pro Loco di Pianezza per l’ottima organizzazione.