Riforma Terzo Settore: iter per modifica statuto ed adeguamento D.lgs. 117/2017

Nel convegno di ieri a Pianezza si sono approfonditi gli aspetti della riforma del Terzo Settore che coinvolgono le Pro Loco. È stata l’occasione per analizzare tutti gli aspetti della modifica dello Statuto.

A tal fine pubblichiamo l’iter della modifica dello statuto per adeguamento al D.Lgs. 117/2017.

  1. DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO in cui si stabilisce data, orario dell’Assemblea straordinaria in prima e seconda convocazione.
  2. CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA nei termini dello statuto vigente (si suggerisce di convocare l’Assemblea straordinaria nella stessa data in cui si svolge Assemblea soci approvazione bilancio 2019, in orario precedente o successivo).
  3. SEGNALARE LA DATA ASSEMBLEA E RICHIEDERE COPIA STATUTO TIPO alla Segreteria regionale Unpli Piemonte tramite la mail: terzosettore@prolocopiemonte.it
  4. L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA svolta entro il 30 giugno 2020 approva con le maggioranze dell’assemblea ordinaria. Dopo tale data (salvo ulteriori modifiche legislative) le maggioranze per approvazione statuto saranno quelle dell’assemblea straordinaria del vostro attuale statuto.

 

Per ulteriori informazioni:

Norbiato Eleonora
Segretario Generale
Unpli Piemonte

Cell: 333 9295777
mail: segretario@unplipiemonte.it