Conosciamo la giunta regionale: Danila D’Alessandro. “Perché non pensare ad un Unpli Kids?”.

Presidente della Pro Loco di Piatto (Bi), paesaggista, collaboratrice della Pro Loco di Candelo per  Candelo in Fiore, Danila è alla sua prima esperienza in Unpli, sia provinciale sia regionale. Ma ha le idee chiare e tante. “Siccome sono di una Pro Loco piccola di un piccolo paese (in alto, sopra Biella ndr) perché non pensare ad una associazione come quella dei Piccoli Comuni. Che valorizzi, faccia emergere queste piccole realtà”. Piccole realtà meritevoli, come quella di Piatto, tesa al recupero della locale varietà di mela: la “piatlin”.  “Appunto”. Ma non finisce qui, Danila ha altre belle idee: “sarà che è il mio mestiere, ma quando pianto un albero vedo il terreno, saggio l’esposizione perché attecchisca… le radici e le fronde… perché non pensare ad un Unpli Kids? Avvicinare quelli che sono il nostro futuro”. Ottima idea. Altro? “Certo, vorrei anche che noi ci si conoscesse meglio, fra territori, fra Pro Loco. Perché non pensare a dei seminari, anche on line, per conoscerci, da Biella a Cuneo, da Novara ad Asti?”. Bene: molte idee e molta voglia di fare. Buon lavoro!