Conosciamo la giunta regionale: Patrizia Bella. “Semplicità, partecipazione e disponibilità”.

Arriva da un paese dal nome aulico: Rocca d’Arazzo, provincia di Asti. E in effetti è un paesello ricco di storia anche se piccolo. Il nuovo membro di Giunta di mestiere fa l’infermiera nelle Rsa e a domicilio, “un grande impegno”. Ma ciò non le ha impedito di essere socia da oltre trent’anni della Pro Loco cittadina e da sedici anni esserne il presidente; e poi membro della giunta Unpli Asti e del consiglio Unpli Piemonte. Si prende un po’ in giro: “il paese è piccolo ed è difficile trovare il ricambio”, ma la gente le vuole bene, anche per il suo spirito positivo. Lo si capisce anche dalle sue parole: “quello che vorrei fare in Giunta è favorire la coesione fra le Pro Loco, con una visione a 360 gradi”. E come lo vorresti fare? “Io credo che per stare in mezzo agli altri ci voglia serietà, semplicità, partecipazione responsabile e disponibilità!”. Non poco, si può die. Buon lavoro, dunque Patrizia!