La L. 4/8/2017 N. 124 – art. 1, commi 125/129 ha previsto ai fini della trasparenza e pubblicità la pubblicazione delle informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nel periodo considerato superiori a €. 10.000,00.-
Quando?
Questo dovrà avvenire entro il prossimo 29 febbraio 2020.
In che modo?
Sul sito della Pro Loco, in mancanza di questo Facebook soddisfa l’esigenza, oppure tramite il portale dell’UnpliPiemonte inviando alla Segreteria regionale tramite posta certificata l’elenco dei contributi secondo la specifica sotto riportata.
Cosa dichiarare?
- Sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti a fronte di convenzioni
- Valore del comodato d’uso gratuito di immobili di proprietà pubblica (regione, comune, provincia, consorzi pubblici, unioni di comuni ecc.)
- Valore delle utenze (energia, gas, acqua) nel caso sugli immobili in uso i contatori siano intestati all’Ente e non venga richiesto il rimborso.
- Valore della controprestazione che costituisce il compenso per il servizio effettuato o per il bene ceduto (es. utilizzo di locali biblioteca come sede in cambio della gestione della stessa)
- Valore occupazione suolo pubblico per manifestazioni non richiesto dal Comune
- 5×1000 incassato nel 2019
Tutti incassati nel 2019 dal 1 gennaio al 31 dicembre – anche se di competenza di anni precedenti – applicato il criterio di cassa
Dati da inserire
- Denominazione e codice fiscale della Pro Loco
- Denominazione dell’Ente erogante (Comune, Provincia, Regione ecc.)
- Somma incassata – specificatamente per ogni singolo rapporto giuridico
- Data di incasso
- Causale
Scarica la base del modulo da compilare
Per info: Norbiato Eleonora – Segretario Generale UnpliPiemonte – mail: segretario@unplipiemonte.it cell. 333 9295777
Unpli Piemonte