Corso di formazione per formatori nazionali del Servizio civile universale.

NAPOLI 9-10 Marzo 2022 – Corso di formazione per formatori nazionali del Servizio civile universale. Tra i partecipanti al corso anche il Responsabile regionale del Servizio civile universale per Unpli Piemonte, da anni impegnata con gli Operatori volontari all’interno delle Pro loco.

Presenti i vertici di Unpli nazionale, il Presidente Antonino La Spina, la Responsabile del Servizio civile universale Bernardina Tavella e il Segretario generale Ignazio Di Giovanna. Il corso è stato tenuto da relatori altamente qualificati dell’Agenzia formativa “Infoserviziocivile” della Regione Friuli Venezia Giulia e alla presenza dei Dirigenti del Dipartimento nazionale delle Politiche giovanili e del Servizio civile universale. Un grande grazie per la calorosissima accoglienza al Comitato provinciale Unpli Napoli e al Comitato regionale Unpli Campania e allo Staff della Segreteria nazionale Unpli per l’organizzazione.
Una continua attività formativa, che diventa base per il processo di crescita e sviluppo dell’Ente Unpli e apre nuove opportunità per i giovani impegnati nelle nostre Pro loco.