Ecco la “Tessera del Socio Pro Loco” 2019

L’Unione delle Pro Loco ha deciso di celebrare “Matera 2019” dedicando alla “Capitale Europea della Cultura” la “Tessera del socio Pro Loco 2019” che reca un’immagine della città lucana e sarà distribuita dal prossimo anno ai soci Pro Loco.

La capitale italiana della cultura è una città designata ogni anno dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e scelta da una commissione di sette esperti nominata dallo stesso ministero che, per il periodo di un anno, ha la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo sviluppo culturale.

A partire dal 2016 le vincitrici sono state Mantova, Palermo e Pistoia. Per il 2019 non è stato assegnato il titolo perché Matera è già Capitale Europea mentre, per il 2020, è stata già designata Parma in qualità di Capitale Italiana della Cultura.

La tessera del socio Pro Loco è da sempre il segno distintivo di tutti i soci delle Pro Loco italiane.

Per richiedere le Tessere occorre essere in regola con il tesseramento all’UNPLI Piemonte 2019

La gestione rimane invariata rispetto agli anni precedenti. Essa consente ai soci possessori di godere di interessanti agevolazioni e sconti a livello nazionale, regionale e locale con numerosi partner commerciali in molteplici settori merceologici e di servizi.

• L’obiettivo dell’UNPLI è che tutte le Pro Loco italiane adottino e personalizzino la Tessera del Socio Pro Loco, sostituendola alla tessera tradizionale della Pro Loco.
  • Solamente le Pro Loco regolarmente associate all’Unpli Piemonte possono fruire delle Tessere Socio Pro Loco e delle Convenzioni nazionali • Convenzioni Regionali.

La quota  della Tessera del Socio Pro Loco 2019 è di € 2,50 l’una

+ 7,00 € per le spese di spedizione nel caso di acquisto inferiore alle 50 unità

Il versamento va effettuato  su c/c postale n. 33069105,  intestato a:

Comitato regionale Pro Loco del Piemonte, via Buffa n.1 – 10061 Cavour TO

oppure con

– bonifico bancario presso UNICREDIT Agenzia di Cavour –

IBAN IT 25 S 02008 30320 000001453702

(Causale: n. …… Tessera del Socio Pro Loco 2019)

Per accelerare i tempi di spedizione, occorre inviare alla segreteria Unpli – Piemonte, via fax al n. 0121 609448 o via mail unplipiemonte@unplipiemonte.it,
copia del  versamento con  il “modulo di prenotazione”, indicando il recapito delle tessere che saranno inviate tramite corriere.

N.B. Per le Pro loco della Provincia di Alessandria
la distribuzione delle card sarà fatta direttamente dal Comitato Provinciale Unpli come da procedura degli ultimi anni.

SE ORDINI PIÙ DI 50 CARD, SPEDIZIONE GRATUITA

DATA BASE DATI ANAGRAFICI DEI SOCI

I dati riportati sulle mascherine 2019 rimangono alla Pro Loco, che non deve rispedirle alla segreteria Unpli Piemonte di Cavour.

Alla Pro Loco spetta il compito di inserire i nominativi nell’apposito tabulato (Dati soci Pro Loco) scaricabile da questo link

La Tessera del Socio Pro Loco può essere personalizzata, inserendo il logo della tua Pro Loco nel riquadro bianco predisposto sul retro a tal fine.

Tale tessera diviene così la tessera associativa dei soci della tua Pro Loco e, tramite essa, i soci di tutte le Pro Loco condivideranno la medesima tessera per incrementare il senso di appartenenza alla “Grande famiglia Unpli” e al mondo Pro Loco che rappresenta una grande risorsa per il Paese.

Anche la tua Pro Loco può contribuire ad ampliare ancor più il ventaglio dei vantaggi presenti nel mondo Tessera Socio Pro Loco.

E’ possibile, infatti, stipulare convenzioni sia nazionali che locali usando gli appositi moduli e inviandoli via mail  unplipiemonte@unplipiemonte.it

Scarica il modulo per le convenzioni locali • Scarica il modulo per le convenzioni nazionali