La Nuvola: nuovo strumento per le Pro Loco

Fra i nuovi strumenti ad uso delle Pro Loco c’è MyUnpli, la piattaforma in cloud che permette una più agevole gestione dei dati sia alle singole Pro Loco sia alle Unpli Provinciali e Regionali sia all’Unpli Nazionale. Una banca dati accessibile con precise limitazioni e responsabilità che permette anche l’archiviazione sicura di statuti, documenti, di dati… Si tratta di un’innovazione potente che mette le Pro Loco in linea con la modernità. Senza snaturarle: continuano le feste, si allestiscono sagre, si fa promozione turistica… ma la gestione dell’ufficio diventa a portata di smartphone o di computer casalingo.
Per fare formazione l’Unpli regionale ha organizzato e continua ad organizzare degli incontri i remoto rivolti ai dirigenti Unpli Piemonte e ai soci delle Pro Loco regionali. In due appuntamenti, quattro province per volta, più di sessanta persone hanno avuto modo di approfondire sia le peculiarità della piattaforma sia le operatività delle aree dedicate al comitato provinciale, alle Pro Loco e infine al socio.
A breve il calendario formativo rivolto a tutte le Pro Loco Piemontesi.
Dall’Unpli Piemonte arriva un grazie speciale ai presidenti provinciali e a tutti i consiglieri. A tutti per la collaborazione costruttiva dimostrata!