Tutorial per l’accesso ai fondi regionali 2020

Non è difficile accedere ai soldi della legge 36/2000 della Regione Piemonte. Basta seguire il tutorial inviato via mail dall’UNPLI Piemonte alle Pro Loco iscritte. Considerate però che due criticità sono da tenere bene a mente: il Bando scade il 23 dicembre prossimo alle 12; necessita dello SPID.
Seguite: le Pro Loco piemontesi iscritte all’albo regionale di cui all’art. 4 della L.R. 36/2000 devono presentare entro il 23 dicembre 2020 alle ore 12.00 tramite Sistema Piemonte – Cultura, Turismo e Commercio – Bandi L.R. 36/2000 – FINanziamenti DOMande all’indirizzo web: http://www.sistemapiemonte.it/. Per la compilazione della domanda occorre lo SPID, oppure la carta di identità elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi. Se il Presidente non ha ancora richiesto lo SPID, la Pro Loco potrà accedere con lo SPID di un altro consigliere, oppure rivolgendosi al Centro Servizi UNPLI della propria Provincia. Non occorre comunque allegare la delega. Sono ammesse le seguenti tipologie di spesa: SIAE, spese per alimentari, spese per eventi, bollette/utenze, promozione, spese per rimborso artisti, spese sanitarie, altre spese specificando il tipo di spesa nel format di compilazione. Le fatture devono essere pagate con modalità tracciabili (no contanti), non devono essere allegate ma conservate per gli eventuali controlli da parte della Regione. Si possono inserire le spese per mascherine, guanti, gel distribuiti alla popolazione, non possono essere inserite le donazioni in genere a favore di Ospedali, CRI e altre associazioni di volontariato. Deve essere rendicontata una spesa minima di almeno € 500,00. Deve essere allegata una relazione sintetica sulle attività svolte nel 2020, anche se limitata ad esempio alla semplice distribuzione di mascherine o alla gestione delle attività istituzionali presso la sede.
Facile vero? Attenti ai tempi allora. Per agevolare gli accessi qui di seguito un riepilogo dei documenti utili per inoltrare la domanda.