La Regione e l’UNPLI per le Pro Loco. Sono più di cento le Pro Loco contattate con i corsi on line

Hanno avuto un buon successo i primi due dei quattro corsi on line voluti da Regione Piemonte ed UNPLI regionale. Corsi per illustrare il funzionamento della piattaforma digitale di accesso alle domande di finanziamento Findom. Questo in previsione del bando che dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni. Sono state più di cento le Pro Loco che hanno partecipato agli appuntamenti di mercoledì 10 e lunedì 15 febbraio us, dedicati all’alessadrino, all’astigiano e al cuneese.

Si proseguirà giovedì 18 febbraio alle 17,00 con quelle del novarese, biellese, Vco e vercellese; e infine con quelle del torinese, lunedì 22 alle 17,00.

Se qualche Pro Loco volesse partecipare a questi corsi on line ed avesse perso o non ricevuto il link di collegamento, può chiederlo all’UNPLI Piemonte: unplipiemonte@unplipiemonte.it

Inoltre, stiamo raccogliendo le domande di precisazione o di chiarimento da inoltrare alla Regione, per poi creare un’apposita pagina di FAQ sul sito.

Ricordiamo che per rendere più semplice l’accesso si è stabilito di non richiedere alle Pro Loco la firma digitale dei documenti e la carta di identità digitale, ancora non molto diffusa, nonché di estendere a un delegato dalla Pro Loco in possesso dello Spid la possibilità di far da tramite con l’associazione per la compilazione della domanda, in modo da ampliare quanto più possibile la platea di beneficiari del contributo e ridurre eventuali complessità nella compilazione della domanda.

“Last but not the least” si ringraziano l’Assessore alla Cultura, al Turismo ed al Commercio della Regione Piemonte Vittoria Poggio e la sua segreteria; la Regione Piemonte Cultura, Turismo e Commercio nelle persone della dottoressa Gabriella Serratrice, Davide Morello ed Anna Maria Grieco; e il CSI Piemonte Direzione Attività Produttive Ambiente FPL nella persona di Antonella Siragusa.