La Riforma del Terzo Settore. Serie di Webinar voluti dall’Unpli Piemonte per le Pro Loco

“Sono iniziati con le Pro Loco della Provincia di Alessandria i primi incontri informativi sulla riforma degli Enti del Terzo Settore”, ci ricorda il presidente regionale Fabrizio Ricciardi, che aggiunge, “Le informazioni che vengono fornite sono principalmente sul nuovo Statuto fornito dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e sulle modalità per entrare nel registro del Terzo Settore che porta l’acronimo di RUNTS. Le serate, in modalità remota, sono tenute principalmente dal segretario regionale dott. Luca Manuelli con contributi dei responsabili dei centri servizi provinciali e dei Dirigenti regionali Unpli del Piemonte. Si replica il 25 Gennaio pv con le Pro Loco della Provincia di Asti”.
Nel dettaglio, ricorda proprio Luca Manuelli, “gli incontri vertono sulle novità contenute nel nuovo statuto di rete UNPLI presentato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’approvazione. Sono poi evidenziati i passaggi per arrivare all’approvazione dello statuto: convocazione assemblea straordinaria, soci aventi diritto al voto e maggioranze dell’assemblea stessa. In seguito vengono illustrate le modalità di registrazione all’agenzia delle entrate e della successiva iscrizione al RUNTS”. Interessante, vero? Segnatevi i prossimi appuntamenti.