La Vacanza del Cuore. Plauso dalle autorità marchigiane all’iniziativa che ha coinvolto l’UNPLI Piemonte ed Emilia Romagna.

Venerdì sera, 7 maggio, è stata presentata alle autorità marchigiane e agli organi di stampa l’iniziativa La Vacanza del Cuore che vede la collaborazione delle Pro Loco piemontesi ed emiliano romagnole con l’imprenditore Marco Pacella di Porto Recanati. Per il secondo anno consecutivo ha scelto di regalare venti settimane di vacanza nel suo Casale del Conero a chi è in prima linea da mesi nella gestione del covid: infermieri, medici, protezione civile… Nella scelta delle persone a cui donare in segno di gratitudine queste settimane, Pacella ha voluto le Pro Loco, quest’anno del Piemonte e dell’Emilia Romagna che hanno indicato alle rispettive UNPLI Provinciali una rosa di candidature, di persone degne di detto riconoscimento collettivo.
L’iniziativa è stata sostenuta sia dall’UNPLI Piemonte, presente nella persona del presidente Fabrizio Ricciardi che ha ringraziato “personalmente questo esercito silenzioso”, verso cui prova “tanta gratitudine”; hanno portato i loro saluti anche i presidenti UNPLI Luisella Braghero (Asti), Fabrizio Romeo (Vco), Massimo Zanetta (Novara), Antonello Pirola (Vercelli), Ivana Lanza (Biella) e dai consiglieri regionali Sergio Pocchiola Viter e Riccardo Milan. Saluti e ringraziamenti anche dall’UNPLI emiliano romagnolo nella persona del consigliere Bruno Palma e, ovviamente, dal sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo, dal suo assessore Angelica Sabbatini e dal consigliere regionale Elena Leonardi. Plauso per l’iniziativa, per il valore assume in questo contesto storico, anche dal presidente UNPLI Macerata Sergio Giorgi e dal rappresentante degli operatori turistici Enzo Ascani.
Presenti alla serata trasmessa in diretta Zoom, anche molti rappresentanti delle Pro Loco coinvolte nell’iniziativa e, forse, anche qualcuno dei giustamente beneficiati.