Nella Giornata nazionale delle Pro Loco Anche i Saluti di Alberto Cirio presidente della Regione Piemonte

Un video messaggio di alcuni minuti è stato diffuso da Alberto Cirio, presidente regionale del Piemonte. Un video messaggio di saluto e di ringraziamento nella Giornata Nazionale delle Pro Loco che Cirio ha postato sui social e sulla rete Unpli Piemonte. Il Presidente ha salutato le oltre mille Pro Loco Unpli del Piemonte “promotrici… custodi… in difesa” di tradizioni, d’identità di paese. Associazioni di volontari che prestano gratuitamente il loro tempo per la comunità, “in paesi in cui spesso la Pro Loco è l’unica aggregazione”. La Regione Piemonte “abbraccia le Pro Loco” ma le “aiuta anche concretamente” finanziando continuamente, “anche in tempi di Covid”, la loro attività, ma anche attivando ancora una volta la legge 4, “in via di finanziamento con fondi europei”, che darà risorse per la messa in sicurezza di strutture, attrezzature, materiali… Con la consapevolezza “che ogni euro investito nelle Pro Loco ha una moltiplicazione per cento sul territorio!”. Un “abbraccio e grazie” le parole con cui Cirio ha chiuso il suo video messaggio di saluto alla Pro Loco del Piemonte.

Per rivedere il video CLICCA QUI