Per Caso all’Unpli Catania

Metti che per caso sei in giro per Catania e vuoi fare un’escursione sull’Etna e metti che per caso ti viene in mente di trovarti con qualcuno dell’Unpli. E così mandi due messaggi e subito Sara ti gira il numero di Franco,

presidente della Pro Loco di Linguaglossa. Lo senti e ti dà belle e precise informazioni su cosa fare/vedere. A partire dalla bella panchina rossa su lava nera che la Pro Loco gestisce. Intanto guardi il ricco museo etnografico che la stessa associazione ospita nella sua sede. Tanta roba!
Poi Franco ti invita a Milo dove c’è una riunione delle Pro Loco del catanese e tu ci vai e così scopri, nell’ordine: un Paese bello e panoramico; una Pro Loco attiva; una bella sede provinciale; e soprattutto una rete di Pro Loco molto attiva: servizio civile universale, fondi del pnrr, progetti europei, valorizzazione dei prodotti locali (anche nel ricco buffet offertoci) e soprattutto una bella atmosfera di amicizia… poche ore e si impara la lezione che c’è sempre da imparare. Grazie Unpli Catania.