Unpli e Pro Loco Vco alla Summer School

Fra i relatori alla Summer School di Ars.Uni.Vco anche le Pro Loco e l’Unpli Vco che venerdì scorso presso l’auditorium dell’Agrario Fobelli di Crodo (vb) hanno presentato agli studenti provenienti da tutt’Italia la realtà del sistema Pro Loco (origini, finalità, ricchezza locale…), la storia dell’Unpli e la vivacità delle Sagre, in particolar modo di quelle ossolane.
Per l’Unpli Vco ha parlato Francesco Romeo, presidente provinciale, mentre Guido Tomà, presidente della Pro Loco di Montecrestese, sede della famosa Sagra delle Patate, ha spiegato il panorama delle Sagre targate Pro Loco Unpli e in particolar modo delle Sagre Ossolane.
Molte le domande degli studenti e molto interesse mostrato. Per le Pro Loco e l’Unpli del Vco è stata sì una vetrina ma ancor più un momento di autoconsapevolezza dell’importante ruolo che il volontariato sociale riveste anche nella piccola provincia del Verbano Cusio Ossola