Premio di poesia e narrativa Rivoli 2020

Il Lions Club Rivoli Host in collaborazione con l’APT Pro Loco di Rivoli e col patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Rivoli, organizzano il “Premio di Poesia e Narrativa Rivoli 2020” (XXV edizione).

Il relativo regolamento è riportato all’interno del pieghevole.

Partecipazione:

Sezione A: Poesia (nessun limite al numero dei versi).

Il concorrente dovrà tar pervenire la poesia in quattro copie dattiloscritte su togli formato A4 (non vengono accettati manoscritti), di cui una sola firmata in calce e recante cognome e nome, data di nascita, indirizzo, telefono ed e-mail dell’Autore.

Sezione B: Narrativa (racconto, novella o fiaba – max 12.000 caratteri inclusi gli spazi).

Il concorrente dovrà tar pervenire l’elaborato in quattro copie dattiloscritte su togli formato A4 (non vengono accettati manoscritti), di cui una sola firmata in calce e recante cognome e nome, data di nascita, indirizzo, telefono ed e-mail dell’Autore.

Sezione C: Poesia giovani (nessun limite al numero dei versi).

Il concorrente dovrà tar pervenire la poesia in quattro copie dattiloscritte su togli formato A4 (non vengono accettati manoscritti), di cui una sola firmata in calce e recante cognome e nome, data di nascita, indirizzo, telefono ed e-mail. Il tutto sottoscritto da un genitore.

Sezione D: Narrativa giovani (racconto, novella o fiaba – max 5000 caratteri inclusi gli spazi).

Il concorrente dovrà tar pervenire l’elaborato in quattro copie dattiloscritte su togli formato A4 (non vengono accettati manoscritti), di cui una sola firmata in calce e recante cognome e nome, data di nascita, indirizzo, telefono ed e-mail. Il tutto sottoscritto da un genitore.

Premi:

Per ognuna delle sezioni A e B sono previsti i seguenti Premi:

1° classificato € 400,00 e attestato
2° classificato € 200,00 e attestato
3° classificato € 150,00 e attestato

Nella sezione Poesia saranno assegnati i Premi speciali “Lions Club Rivoli Host”, “Associazione Promozione Turistica – Pro Loco di Rivoli” e “Adriana Foresto”

Per ognuna delle sezioni C e D sono previsti i seguenti Premi:

1° classificato: attestato e buono di € 100,00 spendibile presso la libreria Panassi di Rivoli
2° classificato: attestato e buono di € 60,00 spendibile presso la libreria Panassi di Rivoli
3° classificato: attestato e buono di € 40,00 spendibile presso la libreria Panassi di Rivoli

Per tutte le sezioni

Sono previsti diplomi d’onore per le opere ritenute particolarmente meritevoli.