Prima Tessera Unpli 2023. Al Presidente Alberto Cirio la tessera numero uno dell’Unpli Piemonte

Dopo il successo della Tessera del Socio 2022 dedicata alle bellezze dell’Alto Piemonte, la tessera di quest’anno è dedicata a Brescia – Bergamo Capitale della Cultura 2023. Un altro tassello dello stretto legame fra Pro Loco – Unpli ed Istituzioni. Proprio per questo motivo la tessera n°1 dell’Unpli Piemonte è stata data ad Alberto Cirio, presidente della Regione.

La consegna è avvenuta al 40mo piano del nuovo grattacielo della Regione progettato da Massimiliano Fuksas, un’opera imponente alta 42 piani, di cui l’ultimo sarà un bosco pensile. Si trova nell’ex area della Fiat Avio nel quartiere torinese di Nizza Millefonti, poco distante dal polo fieristico del Lingotto.

La consegna è stata anche un’occasione per fare il punto sugli impegni condivisi fra Regione ed Unpli Piemonte: dai contributi e aiuti alle Pro Loco al lavoro comune su Legge 4; nonché l’occasione per ringraziare il Presidente per la sua vicinanza alle Pro Loco piemontesi.

A consegnare la Tessera c’erano Fabrizio Ricciardi, presidente Unpli Piemonte, che ha dichiarato che “con il Governatore Alberto  Cirio abbiamo ricordato le iniziative congiunte realizzate nel 2022 e poi preso in esame le iniziative del 2023: le attività delle Pro Loco piemontesi e il nuovo bando della Legge 4, che nei prossimi mesi congiuntamente Regione e Unpli Piemonte andranno a presentare alle Pro Loco sul Territorio piemontese, la Regione più importante per numero di Pro Loco”; con lui Stefano Raso, vicepresidente Unpli piemonte e Luca Manuelli, segretario Unpli Piemonte.