Segnalazione Certificazione Inizio Attività – Comunicazione sanitaria manifestazioni temporanee

SCIA – NO SUAP

Con Deliberazione della Giunta Regionale 14/09/2018, n. 19-7530 pubblicata sul BUR N. 39 del 27/9/2018 la Regione Piemonte ha accolto le osservazioni presentate in questo anno 2018 circa la mancanza di imprenditorialità delle attività svolte dalle nostre Pro Loco e dalle associazioni di volontariato in genere, e pertanto le nostre Pro Loco non dovranno più presentare al SUAP la modulistica per l’avvio delle manifestazioni temporanee.

Si ritorna alla semplice presentazione al COMUNE in cui si svolge l’evento e all’ASL di competenza.

Il tutto tramite PEC e allegando documento d’identità del rappresentante legale, per chi non abbia attivato la firma digitale.

Quale modulistica compilare?

Chi deve presentare: Pro Loco organizzatrice

Quando: almeno 10 gg. prima la data di inizio

Come: con PEC alla PEC del Comune in cui si svolge la manifestazione e contemporaneamente con PEC all’ASL territorialmente competente.

Cosa presentare:

1. Scheda anagrafica
  2. Notifica ai fini della registrazione
  3. Modulo tipologia A o B (vedi sopra)
  4. Menù datato e firmato
  5. Versare €. 36,00 su c/c ASL – SIAN come sempre
  6. Allegare documento identità (per chi non utilizzi firma digitale) Firmare e scannerizzare

SOMMINISTRAZIONE DI ALCOLICI sino a 21°

Si ricorda che nel corso delle manifestazioni temporanee su aree pubbliche (feste e sagre) possono essere somministrati alcolici sino a 21°. NO SUPERALCOLICI

Si ringraziano tutti coloro che hanno cooperato per raggiungere questo risultato di semplificazione.

Cavour, 1 ottobre 2018

Il Segretario generale Unpli Piemonte
Norbiato Eleonora

Info: cell. 333 9295777 • e-mail: segretario@unplipiemonte.it