Tesseramento 2020 per le Pro Loco del Piemonte

In un periodo molto importante per le Pro Loco, alla vigilia di una delle più grandi riforme del nostro ordinamento giuridico, quella del Terzo Settore, il Comitato Regionale Unpli del Piemonte, con questo invito al tesseramento, propone un percorso per le Pro Loco il cui obiettivo è continuare a crescere come in questi anni.

Nel 2019 il Comitato Regionale UNPLI Piemonte ha investito per affrontare un problema molto importante, quello della sicurezza nelle manifestazioni. Con l’evento organizzato al Santo Volto di Torino si è voluto dare una risposta concreta al problema, sollecitando l’opinione pubblica sulla necessità di trovare adeguate risposte, il percorso iniziato continuerà nei prossimi anni con la speranza che non sia più un problema.

Nel 2020 gli investimenti li faremo per traghettare le Pro Loco nel tortuoso percorso della Riforma del Terzo Settore, un cambio epocale di approccio per il mondo del NON profit che dovrà essere analizzato e gestito e che potrà rafforzare il ruolo delle Pro Loco sul territorio solo se sapremo, tutti insieme, trovare le adeguate alchimie e sinergie.
Lavoreremo con la nuova Amministrazione Regionale per avere più risorse e più opportunità per l’intero movimento.

Siamo però consapevoli dei sacrifici economici affrontati in questi ultimi anni e che ci auspichiamo possano essere visti come investimento alla crescita e allo sviluppo dell’intero movimento Unpli/Pro Loco per il Piemonte.

Nel 2020 ci saranno i rinnovi degli organi istituzionali UNPLI – provinciali, regionali, nazionali – Vi invitiamo, pertanto, a rinnovare il tesseramento entro il 28.02.2020 per poter essere protagonisti nelle varie assemblee.

Nel ringraziare per il lavoro immenso da Voi Fatto sul territorio, porgiamo distinti saluti.

Il presidente di Unpli Piemonte
Giuliano Degiovanni

Vantaggi per chi si associa:

• Polizza RCT massimale 10 milioni di euro (vedi allegato)

Inoltre:

• I Centri Servizi Unpli (CSU) sono a vostra disposizione per chiarimenti e consigli di natura amministrativa, fiscale, organizzativa, Riforma Terzo Settore, Siae.
• Formazione tematica
• Pubblicazioni per le Pro Loco
• Pratiche Servizio Civile Universale
• Possibilità di aprire e gestire circoli affiliati Unpli
• Informazioni sui finanziamenti relativi a progetti turistici, sociali ecc.
• Tessere Socio Pro Loco: per sconti e convenzioni ai soci
• Giornale “Paese Mio”, newsletter periodiche
• Tariffe agevolate con la Siae
• Segreteria Unpli Regionale a Vs. disposizione per chiarimenti e consigli.

Per il 2020 la quota associativa sarà di € 180,00

Il tesseramento potrà avvenire con le seguenti modalità:

Versamento con: bonifico bancario presso CR ASTI banca ag. di Saluzzo

IBAN IT 22 K 060 8546 7700 0000 0021 988

intestato a Comitato Regionale Pro Loco Piemonte – UnpliPiemonte – Causale: tessera 2020 PL di __________________

Importante specificare Pro Loco di ____________ perché la ric. della Banca riporta l’intestazione totale depositata
e la parte finale PL di ________ molto spesso non viene stampata per mancanza di spazio

• invio a mezzo fax (0121 609448) o mail (unplipiemonte@unplipiemonte.it) del modulo d’adesione compilato e della copia del versamento quota, a cui seguirà da parte nostra l’immediato rilascio della tessera UNPLI 2020

Vi preghiamo di voler prestare la massima attenzione alla compilazione del modulo di adesione e di inviarlo unitamente alla copia del bonifico e di comunicarci eventuali modifiche della vostra e-mail per permetterci le comunicazioni di aggiornamento sui temi di sicuro interesse per le Pro Loco.

Cordiali saluti.

La Segreteria regionale