L’Unpli Piemonte ha rinnovato la convenzione assicurativa per la Tutela Legale che copre la Pro Loco nelle persone del Presidente, Vice presidente, segretario, Tesoriere e Consiglieri da:
- Richiesta di risarcimento danni extracontrattuali a persona o a cose subiti per fatti illeciti di terzi.
- Resistenza a richieste di risarcimento danni extracontrattuali cagionati a terzi ove, ai sensi dell’art. 1917 Cod. Civ., risultino adempiuti gli obblighi dell’assicuratore della responsabilità civile.
- Chiamata in causa della Compagnia assicuratrice della Responsabilità civile ai sensi dell’art. 1917 comma 4 del codice civile.
- Ricorsi avverso la Pubblica Amministrazione a seguito di provvedimento di cancellazione o della mancata iscrizione del contraente nel registro dell’Associazioni.
- Responsabilità amministrativa, contabile e giudizio di conto per procedimenti instaurati avanti la Corte dei Conti.
- Difesa penale in procedimenti per delitti colposi e/o contravvenzioni.
Nella copertura assicurativa sono inclusi gli onorari, spese e competenze del legale, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione e di soccombenza, il contributo unificato, nonché le indennità del mediatore nei casi espressamente elencati nell’oggetto dell’assicurazione.
Per maggiori informazioni:
Segreteria Unpli Piemonte: Tel. 0121 68255 • Fax 0121 1972040
Referente: Fabrizio Ricciardi: 348 6107237
Modulo di Adesione 2019 Tutela Legale • Scheda Tecnica Tutela Legale
Fascicolo Informativo