UNPLI Piemonte e FITA Piemonte firmano un importante accordo

Il prossimo 15 marzo a Novara nella Sala consiliare “Palazzo Natta” di Novara, in occasione della presentazione della Rassegna Teatrale Amatoriale “Le Radici della Cultura”, alla presenza di Giuliano Degiovanni, presidente Unpli Piemonte, Massimo Zanetta, presidente Provinciale Unpli Novara e Raffaele Montagnoli, presidente Fita Piemonte, sarà siglato un accordo di collaborazione tra Unpli Piemonte e Fitateatro, per la promozione e sensibilizzazione attività teatrale amatoriale recuperando e valorizzando piccoli teatri locali e le compagnie che se pur amatoriali poco hanno da invidiare alle professionali.

Tale attività teatrale aiuta momenti aggregazione delle generazioni e può essere anche metodo per recupero di patologie legate alla logopedia.

La Rassegna Teatrale Amatoriale “Le Radici della Cultura” coinvolge le Compagnie Teatrali Amatoriali Fita e le Pro Loco Piemontesi.

Tutte le province piemontese grazie, all’impegno delle Pro Loco, potranno ospitare uno spettacolo teatrale amatoriale secondo le regole concordate annualmente.

L’iniziativa vuole promuovere il teatro amatoriale quale radice della nostra cultura e dei nostri territori.

Appuntamento quindi Venerdì 15 Marzo 2019 ore 10:30 a Novara, piazza Matteotti 1 nella Sala consiliare Palazzo Natta nella sede della Provincia di Novara.

È gradita gentile conferma.

mail: unplinovara@unplipiemonte.it  |  Cell – 348/9758843

Scarica l’invito alla rassegna