A Roma Con Le Sagre di Qualità

Il Piemonte delle Pro Loco e delle Sagre di Qualità si presenta nella Capitale

Le Pro Loco Piemontesi e tutte e le Sagre di Qualità subalpine: Montecrestese (Vco), Fontaneto d’Agogna (No), Refrancore (At) e Cervere (Cn) saranno di scena a Roma il 10 ed 11 marzo prossimi.

Le quattro Sagre di Qualità piemontesi, in rappresentanza delle notevoli attività delle Pro Loco subalpine, con tutte le altre Sagre di Qualità del Belpaese saranno riconosciute dall’Unpli nazionale a Roma, durante una duplice cerimonia che avverrà domenica 10 marzo sera all’Ergife Palace, di fronte ad una platea di autorità, giornalisti esponenti delle Pro Loco italiane. Il lunedì mattina poi, nel Senato della Repubblica, una seconda cerimonia più ristretta e più ufficiale. Con le quattro Sagre di Qualità sarà premiato anche il Festival delle Sagre di Asti che quest’anno ha compiuto i 50 anni ed è una manifestazione unica nel suo genere. Vanto di tutto il Piemonte.

I protagonisti delle quattro Sagre, presidente e sindaco, saranno accompagnati a Roma da una delegazione dell’Unpli Piemonte, a partire dal presidente Fabrizio Ricciardi e dal suo Vice Stefano Raso. Con loro, esponenti della Giunta regionale e dei rispettivi Unpli provinciali: presidenti del VCO, Francesco Romeo; del novarese, Massimo Zanetta; di Asti, Luisella Braghero; e di Cuneo Ugo Magnaldi.