Dai 18 ai 28 anni: Servizio Civile anche nelle Pro Loco Piemontesi. Obiettivo mappare il patrimonio enogastronomico tradizionale. Milan intervista la responsabile Marina Vittone.

Sono quarantuno i posti disponibili in trentuno Pro Loco accreditate e c’è tempo fino a febbraio per candidarsi… Cosa, come e perché ce lo spiega Marina Vittone, responsabile del Servizio Civile Unpli, intervistata da Riccardo Milan. CLICCANDO QUI potrai accedere all’intervista pubblicata sul nostro canale YouTube. Lascia un like e iscriviti al canale.

La presentazione della domanda con accreditamento tramite SPID, attraverso la piattaforma DOL (CLICCA QUI)

Giovani dai 18 ai 28 anni in possesso di Diploma di Istruzione superiore
Gli aspiranti Operatori volontari (“candidati”) dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, in possesso di Diploma di Istruzione superiore, compresi gli studenti universitari o giovani in cerca di occupazione. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
All’interno della Scheda elementi essenziali del Progetto associato al Programma Unpli Scu, troverete l’indicazione del numero di posti disponibili assegnati a ciascuna sede.
Si allegano: