Fabrizio Ricciardi è il nuovo Presidente di Unpli Piemonte

Ieri, 12 settembre 2020, è andata in scena l’Assemblea regionale elettiva delle Pro Loco piemontesi che si è svolta nel centro congressi Phenomenon a Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara.

Le Pro Loco piemontesi erano chiamate a rinnovare i propri organi elettivi per il mandato 2020-2024.

Fabrizio Ricciardi è dunque il nuovo Presidente del Comitato regionale UNPLI Piemonte.

Son stati eletti per il prossimo quadriennio tutti gli organi istituzionali regionali, Consiglieri regionali, Collegio dei Probiviri e gli organi di Controllo.

È stata poi la volta dell’elezione dei Delegati nazionali per la prossima Assemblea nazionale del 7 e 8 novembre, e dei Consiglieri nazionali che avranno invece il compito di rappresentare le Pro Loco piemontesi in sede nazionale.

All’Assemblea sono intervenuti: il Presidente UNPLI Antonino La Spina, il Presidente uscente di UNPLI Piemonte, Giuliano Degiovanni, il Presidente UNPLI Novara, Massimo Zanetta, il responsabile della Commissione paritetica UNPLI-SIAE e Consigliere onorario nazionale UNPLI, Mario Barone, il Presidente della Pro Loco di Fontaneto d’Agogna, Eraldo Teruggi, l’Assessore al Comune di Borgomanero, Francesco Valsesia, il Vicesindaco di Fontaneto d’Agogna, Monica Duelli, il Presidente della FITA – Federazione Italiana Teatri Amatori, Raffaele Montagnoli, il Consigliere Provinciale di Novara delegato al turismo e marketing territoriale, Ivan De Grandis, l’Assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati nonché il Governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio che ha voluto porgere i suoi saluti collegandosi telefonicamente con i convenuti all’Assemblea.

Gabriele Sepio e l’ing. Paolo Giraudi sono invece intervenuti su argomenti attuali come la Riforma del Terzo Settore e sulle ultime novità riguardo i protocolli anti-COVID applicati alla sicurezza nelle manifestazioni.

Al neo Presidente regionale Fabrizio Ricciardi ed ai neo eletti Presidenti provinciali Bruno Ragni (Alessandria), Luisella Braghero (Asti), Ivana Lanza (Biella), Ugo Magnaldi (Cuneo), Massimo Zanetta (Novara), Marina Vittone (Torino), Francesco Romeo (Verbano-Cusio-Ossola) e Antonello Pirola (Vercelli) gli auguri di un proficuo lavoro a favore delle Pro Loco piemontesi.

Fotogallery dell'Assemblea elettiva Unpli Piemonte