Il 12 dicembre al Campidoglio di Roma la cerimonia di premiazione

Pubblicati i finalisti della settima edizione del premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale”, riservato alle composizioni in dialetto e nelle lingue locali.

Due le principali novità di questa edizione, la sezione “Teatro inedito” e il premio intitolato all’illustre linguista Tullio De Mauro che, fino alla sua scomparsa, ha ricoperto anche l’incarico di presidente onorario del concorso e dedicato a lavori scientifici editi o inediti di (saggi, tesi di laurea, studi su dialetti e/o lingue locali e dizionari).

Per il Piemonte:

• finalista del premio Carlo Dardanello, Le poisie dla cantaran–a, Ed. Primalpe, 2018 – PIEMONTE – piemontese delle Moline di Vicoforte
  • menzione speciale invece alla Pro Loco Moltaldo Mondovì in provincia di Cuneo.

Tutti i dettagli nel sito: www.salvalatualingualocale.it

Elenco completo finalisti • Menzioni Speciali