Pericolo di sanzioni penali e pecuniarie sui diritti d’autore LEA

Mi rivolgo ancora una volta a Voi presidenti di Pro Loco, per cercare di sensibilizzarVi sul pagamento del Diritto d’Autore a LEA.

Come ben sapete, non sono un “politico” in casa UNPLI, ma solamente un semplice tecnico esperto di Diritto d’Autore che quotidianamente e da molti anni cerca di portare con molta semplicità, molta passione e dedizione dei chiarimenti e dei consigli a tutte le 6.200 Pro Loco associate UNPLI.

Oggi mi devo nuovamente rivolgere a Voi per ribadirVi che i “Permessi/Pagamenti LEA” si possono solamente effettuare con il sistema online “MyUnpli” messo a disposizione dall’Unpli nazionale.

Se le Vostre Pro Loco non sono nelle condizioni di poter operare con questo semplice sistema (password di accesso abilitata) rischiano, come già purtroppo successo, in sanzioni penali e pecuniarie molto pesanti e dal mio modesto punto di vista veramente spiacevoli.

Mario Barone
Commissione Paritetica SIAE – UNPLI

Ricordiamo che tutte le circolari su SIAE / LEA potete trovarle in questa pagina. Vi consigliamo dunque di visitare le suddetta pagina frequentemente.