Le Pro Loco del Piemonte ad Agritravel, Bergamo 31 marzo – 2 aprile.

Una rappresentanza dell’Unpli Piemonte, guidata dal presidente Fabrizio Ricciardi, ha partecipato ad Agritravel, fiera bergamasca specializzata in turismo lento, esperienziale, inclusivo. Nelle tre giornate di Fiera lo stand dell’Unpli Piemonte è stato gestito da due ragazzi del Servizio Civile Universale e da alcuni esponenti dell’Unpli: Marina Vittone, Luisella Braghero e Riccardo Milan. Sono stati distribuiti centinaia di dépliant e fatti assaggiare vini, salumi, formaggi, dolci e grissini piemontesi.

In Fiera sono state protagoniste le Pro Loco italiane insignite del marchio Sagre di Qualità: degustazioni, showcooking, dimostrazioni… infine il presidente nazionale Unpli Antonino La Spina le ha pubblicamente ricordate in una conferenza pubblica in cui era presente anche Fabrizio Ricciardi che ha anticipato che il Festival delle Sagre di Asti è prossimo ad acquisire questa prestigiosa attestazione. In linea con la ricchezza, la bellezza e la tradizione che questa Sagra dimostra da anni. E dopo di lei, altre Sagre piemontesi sono prossime a questo ambito traguardo.

Si prospetta una più massiccia presenza piemontese alla prossima edizione della Fiera bergamasca.