Marco Vallati della Pro Loco di Pianfei è il nuovo presidente Unpli Cuneo

Cuneo, sabato 20 aprile 2024

Il neo presidente Unpli Cuneo è Marco Vallati della Pro Loco di Pianfei. Lo ha votato all’unanimità l’assemblea delle Pro Loco cuneesi. Assemblea che ha rivolto un doveroso ringraziamento ad Ugo Magnaldi della Pro Loco di Cardè che ha retto l’Unpli Cuneo negli ultimi quattro anni, compresi due dominati dal Covid. Anni difficili. Oltre alle Pro Loco presenti, il ringraziamento è stato ribadito da Stefano Raso, vice presidente dell’Unpli Piemonte, arrivato con Luca Manuellisegretario regionale Unpli nella mattina di sabato 20 a Cuneo, nella sala Einaudi della Provincia; nonché da Paolo Bongiovanni, consigliere regionale di Cuneo, che ha esteso il ringraziamento a tutte le Pro Loco per il lavoro che fanno; da Luca Robaldo, presidente della Provincia, ex presidente di Pro Loco. Raso ha ringraziato le autorità presenti perché la collaborazione fra Pro Loco, Unpli e le istituzioni è fondamentale. Nei ringraziamenti a Magnaldi e alle Pro Loco in generale si è aggiunto Rocco Pulitanò dell’Atl Cuneo. Da parte di tutti felicitazioni ed auguri per il neo presidente.

Nel nuovo direttivo dell’Unpli Cuneo alcune riconferme ed alcune new entry. Ecco l’elenco: Alice Bianco della Pro Loco di Priola, Manuela Boero Monforte d’Alba, Luciano CavalloFossano, Mario Chiabrando Revello, Guido CoragliaSalmour, Manuele Errante Robilante, Samuel LerdaCavallermaggiore, Mattia Pellegrino Insieme per Caraglio, Davide Ronco Canale e Walter Rovella Monchiero. Eletti anche i probiviri nelle persone di Monica Barale della Pro Loco Cavallotta, Ugo Magnaldi Cardè e Giovanni Rinero Cervere. Riconfermato il segretario Unpli Cuneo Marco Allamandodella Pro Loco Villa di Verzuolo.

Fra gli impegni della nuova Giunta, continuare la formazione delle Pro Loco in tema di fisco, bandi, passaggio al terzo settore… mentre Raso ha ricordato alle Pro Loco cuneesi l’importanza del progetto Sagre di Qualità, certificazione di qualità dell’Unpli Nazionale; poi le opportunità del Servizio Civile UNiversale in Piemonte; ed infine i contributi regionale per la messa in sicurezza delle Pro Loco.