Nuovo bando della Regione Assessorato Montagna per eventi e manifestazioni sul territorio montano

Anche le Pro Loco potranno accedere al bando “Eventi e manifestazioni sul territorio montano”, il provvedimento con il quale il Settore Sviluppo della Montagna e Cooperazione transfrontaliera della Regione destina 500mila euro per il sostegno a iniziative di carattere locale che valorizzano e promuovo il territorio montano in ambito culturale, turistico e sportivo.  Nello specifico, il bando ammette al finanziamento le iniziative realizzate nel corso dell’anno 2018 con carattere di manifestazioni, eventi di promozione, convegni, studi, ricerche, rassegne e pubblicazioni, aventi quale filo comunicatore la promozione della montagna piemontese. Sono invece escluse dalla possibilità di finanziamento le fiere, i mercati, i concerti e i raduni.

Possono partecipare al bando gli enti pubblici ed Associazioni ed altri soggetti senza scopo di lucro.

“Con questo bando – spiega l’Assessore allo Sviluppo della Montagna, Alberto Valmaggia la Regione intende fornire il proprio contributo per la realizzazione di quelle iniziative ritenute valide per promuovere la bellezza e la cultura delle nostre montagne, riconoscendone l’importanza soprattutto in contrasto allo spopolamento delle terre alte”.

La richiesta di contributo relativo all’evento non potrà essere superiore al 70% della spesa ammissibile, e comunque non superiore a 15mila euro e non inferiore ai mille.

La domanda, redatta su apposita modulistica, dovrà essere trasmessa alla Regione Piemonte esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo riportato nel bando entro e non oltre le ore 24 di venerdì 28 settembre 2018.

Modulistica:

1. Eventi e manifestazioni in territorio montano