Per Unpli Piemonte la sicurezza è al primo posto

La presidenza dell’Unpli Piemonte, con il Presidente Regionale Giuliano Degiovanni, il Vicepresidente Fabrizio Ricciardi e il segretario Eleonora Norbiato hanno incontrato i due Vicepresidenti del Consiglio Regionale del Piemonte, Angela Motta e Franco Braglia per presentare il progetto sulla sicurezza sul quale è stato chiesto un contributo.

Unpli Piemonte continua quindi il suo percorso di lavoro a supporto delle Pro Loco sul complicato e delicato tema della sicurezza.

“Abbiamo presentato un progetto” – commenta Degiovanni – “che ha come obiettivo quello di creare una sorta di BUON QUADERNO delle procedure poste in essere dalle Pro Loco sul tema della sicurezza, da mettere a disposizione di tutti coloro che intendono consultarle per organizzare eventi “

Unpli Piemonte ha inoltre ottenuto a livello nazionale il compito di coordinare un gruppo di lavoro proprio sulle tematiche della sicurezza.

“Il lavoro fatto in questi mesi ci ha dato l’opportunità di poter coordinare un gruppo di lavoro nazionale sulla sicurezza, il nostro obiettivo è quello di redigere delle linee guida specifiche per gli organizzatori di eventi, vademecum che poi potremmo proporre a livello ministeriale dove abbiamo riscontrato la volontà e la collaborazione per risolvere il problema sicurezza”.

I due Vicepresidenti del Consiglio Regionale del Piemonte, Motta e Braglia, hanno dato la loro disponibilità a collaborare condividendo il percorso di Unpli Piemonte.