Tessera Blu 2020, l’assicurazione infortuni per i volontari delle Pro Loco

Nei vari servizi offerti alle Pro Loco del Piemonte il Comitato Regionale Unpli ha proposto un’assicurazione per gli infortuni per i volontari delle Pro Loco associate.

Tale assicurazione, diversa dalla responsabilità civile verso terzi, garantisce le coperture assicurative per i singoli volontari nel caso di infortuni sopraggiunti durante eventi e le attività organizzate dalla Pro Loco.

La polizza può essere fatta tramite Unpli Regionale, il costo per ogni volontario assicurato è di 9 euro, e garantisce una copertura nel caso di infortuni di 100.000 euro per morte o invalidità permanente (franchigia 3%), una diaria da ricovero di 75 euro giornaliere ed un rimborso per spese mediche per 1200 euro (franchigia 100 euro).

Per poter accedere a tale copertura è necessario effettuare il pagamento di 9 euro per tutti i soci che si intendono assicurare al Comitato Regionale Unpli Piemonte tramite bonifico CR ASTI BANCA all’IBAN:

IT 22 K 060 8546 7700 0000 0021 988

Al pagamento si deve allegare la scheda con l’elenco dei nominativi dei soci da assicurare come da apposito modulo scaricabile qui.

È importante sottolineare che la tessera blu è stampabile esclusivamente attraverso il portale MyUnpli, non potrà essere emessa dal Comitato Regionale Unpli Piemonte.

La Pro Loco dovrà quindi caricare i dati dei propri soci sul portale per poter stampare la tessera Blu nominativa.

Nel caso in cui la Pro Loco non caricasse i dati dei propri soci sul portale MyUnpli, l’assicurazione rimarrebbe comunque valida, la quietanza sarebbe rappresentata dalla ricevuta di versamento congiuntamente all’elenco soci inviato per l’emissione della tessera blu.