Unpli Piemonte presente al Festival delle Pro Loco in Veneto

Fino a domenica 23 settembre a Piazzola sul Brenta avrà luogo il Festival delle Pro Loco del Veneto, decine di associazioni provenienti da tutte le province sono convenuti nella bella cittadina padovana per due giornate dedicate alle tradizioni, all’enogastronomia e al folclore di cui le Pro Loco sono da anni orgogliose portabandiera.

Per l’Unpli Piemonte, è presente Luisella Braghero, presidente provinciale Unpli Asti, che con la collaborazione della Pro Loco di Moncalvo ha portato le eccellenze del Festival delle Sagre di Asti.

Tra le prelibatezze si può assaggiare: Lingua con Bagnet verde Monferrino, Tajarin al sugo di brasato di carne di razza piemontese, Torta di nocciole piemontesi, il tutto annaffiato con Barbera, Grignolino e Moscato.

Insomma un tripudio di sapori e piatti della tradizione piemontese.