A Sezzadio riconfermato presidente Sergio Poggio

Nel salone Saragat di Sezzadio l’assemblea delle Pro Loco alessandrine ha riconfermato Sergio Poggio della Pro Loco di Occimiano presidente Unpli Alessandria.

L’assemblea delle Pro Loco Unpli di Alessandria domenica mattina 21 aprile ha riconfermato Sergio Poggio alla guida dell’Unpli Alessandria. Il giusto riconoscimento dopo una reggenza temporanea che ha dato tranquillità e nuovo vigore all’associazione. Poggio è stato eletto per acclamazione, così come gli altri membri di giunta e i probiviri provinciali. Ecco i nomi dei neo eletti: Maura Bergonzi della Pro Loco Roccaforte Ligure, Bruno Bisoglio Cuccarese, Filippo Furlani Sezzadio, Monica Manfredini Serravalle Scrivia, Marco Napolitano Bandita, Francesco Scarpino Terruggia, Fabio Testa Carentinese e Viola Luciana Pozzolese. Probiviri Marcello Busetti Belvedere San Martino Gavazzana, Armandina Gruppo Ponzano Monferrato e Pasqualina Turco di Ovada.

A salutare le Pro Loco convenute al salone Saragat di Sezzadio il sindaco Enzo Daniele, Stefano Raso vicepresidente Unpli Piemonte, Luca Manuelli segretario Unpli Piemonte e Riccardo Milan membro di giunta. Raso ha portato i saluti del presidente Fabrizio Ricciardi che si sta riprendendo da un improvviso malore ed ha poi ringraziato Sergio Poggio e la giunta uscente per l’impegno profuso dopo una situazione di crisi. Raso ha inoltre ricordato le opportunità offerte dalla certificazione di qualità Unpli, Sagre ed Eventi di Qualità. Un’opportunità che per ora hanno sfruttato solo quattro Pro Loco piemontesi. Ma altre sono in arrivo.

Sergio Poggio ha ricordato alcuni punti dei prossimi impegni, “soprattutto il Terzo settore, il Runts, l’utilizzo del MyUnpli…”. Strumenti che segnano “un cambiamento radicale… livelli standard alzati… in una realtà piuttosto conservatrice che mal digerisce i cambiamenti”. Una realtà che Poggio con “perseveranza” si propone di cambiare.