Conosciamo la giunta regionale: Francesco Romeo. “Non dimenticare il passato, ma guardare al futuro”.

Francesco Romeo è stato riconfermato presidente dell’Unpli Vco, la realtà più piccola per le Pro Loco Piemontesi, ma anche lei ricca di tante realtà associative interessanti ed attive. Per otto anni è stato presidente della Pro Loco del suo, turistico, paesello, sull’omonimo lago: il Lago, appunto, di Mergozzo. Da segnalare anche l’esperienza amministrativa per 14 anni. Ed ora, oltre all’impegno Provinciale, la nomina a Consigliere Nazionale Unpli. Un bel riconoscimento. Oggi è socio della Pro Loco di Verbania, il capoluogo della provincia tripartita (Verbano Cusio Ossola) ed è grande sponsor del Quadrante delle quattro Unpli del Nord. Che obiettivi hai nell’Unpli Piemonte? “Direi che vorrei contribuire alla crescita del movimento e alla fase di transizione verso il mondo del terzo settore, non dimenticando il passato e la tradizione che vanno sempre valorizzati seppur, necessariamente, proiettati verso il futuro”. Un futuro di collaborazione, penso. “Sì, certo. Il lavorare insieme per obiettivi condivisi aiuta il raggiungimento degli stessi”. Come nel caso del Quadrante? “Beh, sì: un bell’esempio”.