Conosciamo la giunta regionale: Stefano Raso. “Uno sviluppo positivo per il territorio”.

Stefano Raso è socio da anni della Pro Loco di Borgo Ticino (No), associazione in cui “mi sono prestato ad ogni iniziativa ad ogni ruolo”. Ed è ora “dispiaciuto che i tanti impegni lavorativi (è direttore amministrativo e del personale di un’azienda di MSC Crociere ndr) e nell’Unpli lo tengano “lontano dall’attività della mia Pro Loco”. In effetti, Stefano ha velocemente “bruciato le tappe”, accumulando incarichi e responsabilità: già consigliere Unpli di Novara, responsabile ed animatore primo delle Pro Loco del Quadrante è oggi il vicepresidente regionale Unpli, consigliere nazionale e membro della Giunta Nazionale. Unico piemontese. Con delega a “Promozione, Marketing, Ricerca e Sviluppo, Sviluppo Tecnologico, Progetti, Informazioni per le Pro Loco, Tessera del Socio, Attività per i soci, Convenzioni Soci-Pro Loco, Sviluppo Area Turismo, Pro Loco Parchi, Ambiente, Sostenibilità”. Se vi sembra poco! Le Pro Loco gli piacciono molto perché riconosce in loro “il ruolo di mantenimento delle tradizioni… un ruolo positivo per il territorio”. Una rete di associazioni che “merita nuove opportunità che la valorizzi e che valorizzino i territori su cui insistono”. E l’Unpli? “L’Unpli rappresenta un’opportunità per le Pro Loco, un valore per loro e per le generazioni che verranno”.