Conosciamo la giunta regionale: Luisella Braghero. “Il valore di stare insieme”.

Oggi è presidente onorario della Pro Loco di Moncalvo, nonché socia della Pro Loco di Calliano; negli anni è stata più volte presidente; poi è stata via via segretaria di tutte le associazioni sportive della sua cittadina: tamburello, calcio, biliardo, comitato Palio… nonché presidente della commissione Fiera del Bue Grasso e membro della commissione Festival delle Sagre di Asti. Nell’Unpli è da lungo tempo membro di Giunta, Consigliera, ex consigliere nazionale, nel gruppo di lavoro della Sagre di Qualità… Quella di Luisella Braghero è il quadro di una vita associativa piena che fa il paio con l’impegno professionale di direttrice amministrativa di una piccola azienda metalmeccanica, venti dipendenti. Non poco dunque, ma detesta la burocrazia, soprattutto quando si tratta di Pro Loco e di altre realtà associative. “Ciò che mi piace delle Pro Loco -ci dice più volte- è lo spirito aggregativo, lo stare insieme”. Non un bel periodo, questo, per lo stare insieme! “Vero, è una sofferenza per tutti. Ma è proprio per questo che m’impegno per parlare con loro la stessa lingua, per evitare che stiano da sole, che non si aggreghino”. Ed è quello che “amo di più: lo stare insieme, il fare insieme”.