Festa dei Nonni & Bambini, le Pro Loco in piazza con l’Unicef

Nella consapevolezza che tutte le Pro Loco piemontesi sono già sensibili ad iniziative benefiche a favore di enti e istituzioni locali (Croce Rossa- Croce Verde- Scuole ecc.) portiamo a conoscenza che l’Unpli Piemonte ha sottoscritto un accordo di attuazione della collaborazione tra UNPLI e UNICEF.

In particolare per questo primo anno di avvio della collaborazione si è identificata La Festa dei Nonni & Bambini che è stata programmata per il 29 e 30 settembre p.v. ma che in accordo con la Presidente Unicef Regionale Maria Costanza Trapanelli si intende possa essere organizzata/identificata dalle Pro Loco nel periodo 29 settembre 31 ottobre.

Consapevoli di questo breve preavviso e che molti eventi a favore di anziani (cene sociali, momenti ricreativi ecc.) sono già stati programmati si suggerisce di unire queste Vostre iniziative alla Festa dei Nonni & Bambini, oltre all’eventuale allestimento di gazebo in mercati, mercatini, eventi e manifestazioni. Sia l’occasione per coinvolgere di più e meglio Nonni e Nipoti per aprire ancor di più al dialogo tra le generazioni e le porte delle nostre Pro Loco.

La raccolta fondi a favore dei bambini si attua con la vendita di piccoli giochi di legno del valore di €. 5,00 cadauno, che dovete prenotare compilando la tabella allegata.

Segnaliamo la disponibilità di Rosanna Fassino della Pro Loco di Pianezza (TO) CELL. 338 8278480 pioniera di questo evento che con la sua esperienza Vi potrà dare ulteriori approfondimenti o suggerimenti.

Si allega materiale illustrativo che Vi può ulteriormente chiarire la bontà e le finalità dell’iniziativa.

Questa la pagina Unicef dedicata all’iniziativa.

Si rimane comunque a disposizione.

La Segreteria Unpli Piemonte

Info: Segreteria Cavour 0121 68255 • Segretario generale Unpli Piemonte, Eleonora Norbiato 333 9295777