Convenzioni assicurative per le Pro Loco del Piemonte

Il Comitato Regionale del Piemonte dell’Unione Nazionale del Piemonte arricchisce l’offerta dei servizi alle Pro Loco del Piemonte associate. Infatti dal 2017, con una straordinaria convenzione assicurativa, alcune Compagnie di cartello hanno studiato per noi e per il nostro mondo delle Pro Loco alcuni prodotti idonei alle coperture per le nostre attività.

Iniziamo con alcune garanzie importanti per le nostre attività, ma diciamo indispensabili, come la Responsabilità Civile verso terzi, la garanzia Infortuni, con la possibilità di estenderla ai componenti del direttivo e ai collaboratori, e alla Tutela Legale. Sarà sufficiente associarsi all’UNPLI del Piemonte per l’anno 2018, e poter aderire alle Polizze assicurative con dei premi veramente ridicoli.

Non trascurate, e non sottovalutate, i rischi che ci assumiamo nell’esercizio delle nostre attività, con pochi euro che costano le polizze mettiamo al riparo la nostra Pro Loco e i nostri soci, nonché il patrimonio personale che in questo modo, contraendo le Polizze, non viene aggredito.

Non lasciamoci abbandonare al pressapochismo: “tanto non capita mai niente; cerchiamo di prevenire, e così non mettiamo a rischio le attività, e le professioni dei nostri volontari”. Abbiamo, in collaborazione con le Società di Assicurazioni redatto questo piccolo vademecum per aiutarvi nel percorso formativo, ma soprattutto per trasmettervi quelle utili informazioni per farvi capire l’importanza di essere assicurati.

Nel ringraziarvi per la continua attenzione che ci prestate, vi chiediamo cortesemente di seguire attentamente, le procedure qui elencate, per potervi accreditare nelle Polizze assicurative.

Il Presidente UNPLI Piemonte
       Giuliano Degiovanni

ll Vice Presidente UNPLI Piemonte
              Fabrizio Ricciardi