Parte il tesseramento 2019 per le Pro Loco

Un’occasione di partecipazione per valorizzare le nostre associazioni

In un periodo molto importante per le Pro Loco, alla vigilia di una delle più grandi riforme del nostro ordinamento giuridico quella del Terzo Settore, il Comitato Regionale Unpli del Piemonte con questo invito al tesseramento propone un percorso per le Pro Loco il cui obiettivo sarà quello di farle crescere e valorizzarne il lavoro fatto in tutti questi anni.

Anticipando un obbligo che entrerà in vigore con la Riforma del Terzo Settore, nella quota associativa del 2019 sarà compresa una polizza assicurativa per RCT con una copertura di 5 milioni di euro, che permetterà a tutte le Pro Loco di avere una assicurazione in sostituzione o in aggiunta alle coperture già in essere.

Il Comitato Regionale Unpli Piemonte ha deliberato di aggiungere alla quota per il 2019 il solo costo della polizza RCT che verrà sostenuto.

Siamo però consapevoli del sacrificio economico a Voi richiesto che cercheremo di compensare con una serie di benefit che troverete nella proposta e che ci auspichiamo possano essere propedeutici alla crescita e allo sviluppo dell’intero movimento Unpli /Pro Loco per il Piemonte.

Nel ringraziare per il lavoro immenso fatto da Voi Fatto sul territorio, porgiamo distinti saluti.

Il Presidente Unpli Piemonte
Degiovanni Giuliano

Vantaggi per chi si associa:

• Polizza RCT massimale 5milioni di euro
  • Bonus su tessere socio anno 2019
  • 1 bonus di euro 25,00 per la partecipazione di 2 persone ad un corso organizzato dall’UnpliPiemonte (temi: Haccp, Sicurezza, Comunicazione, Circolo)

Inoltre:

• I Centri Servizi Unpli (CSU) sono a vostra disposizione per chiarimenti e consigli di natura amministrativa, fiscale, organizzativa, L.383/200, Siae.
  • Formazione tematica
  • Pubblicazioni per le Pro Loco
  • Pratiche Servizio Civile Universale
  • Possibilità di aprire circoli affiliati Unpli
  • Informazioni sui finanziamenti relativi a progetti turistici, sociali ecc.
  • Tessere Socio Pro Loco: per sconti e convenzioni ai soci
  • Giornale “Paese Mio”, newsletter periodiche
  • Tariffe agevolate con la Siae
  • Segreteria Unpli Regionale a Vs. disposizione per chiarimenti e consigli

Per il 2019 la quota associativa sarà di € 180,00

Il tesseramento potrà avvenire con le seguenti modalità:

Versamento con:

1. c. postale 33069105 intestato a COMITATO REG. PRO LOCO PIEMONTE – VIA BUFFA 110061 CAVOUR – TO – Causale: Tessera anno 2019   PL di ______________________
  2. bonifico bancario presso UNICREDIT banca ag. di Cavour IBAN IT 25 S 02008 30320 00000 1453702 intestato a Comitato Regionale Pro Loco Piemonte – UnpliPiemonte – Causale: tessera 2019 PL di __________________

Importante specificare Pro Loco di _________________ perché la ric. della Banca o posta riporta l’intestazione totale depositata e la parte finale PL di ________ molto spesso non viene stampata per mancanza di spazio

• invio a mezzo fax (0121 609448) o mail (unplipiemonte@unplipiemonte.it) del modulo d’adesione compilato e della copia del versamento quota, a cui seguirà da parte nostra l’immediato rilascio della tessera UNPLI 2019

Vi preghiamo di voler prestare la massima attenzione alla compilazione del modulo di adesione e di inviarlo unitamente alla copia del bonifico onde poter ricevere con celerità la tessera Unpli 2019 tramite vostra e-mail.

Vi preghiamo di comunicarci eventuali modifiche di e-mail con l’invio della copia del bonifico per permettervi di inviarVi copia della tessera 2019 e di tutte le comunicazioni di aggiornamento sui temi di sicuro interesse per le Pro Loco.

Cordiali saluti.

La Segreteria regionale